Dr. Roberto Valente, specialista in chirurgia e malattie della colecisti

Puoi prenotare una visita o un consulto con il Dr. Roberto Valente, chirurgo epatobiliare e pancreatico.

Dr. Roberto Valente, specialista in chirurgia e malattie della colecisti

Puoi prenotare una visita o un consulto con il Dr. Roberto Valente, chirurgo epatobiliare e pancreatico.

Una visita specialistica e un percorso di cura mirato.

Il Dr. Valente è un chirurgo specialista della colecisti e delle vie biliari. Mette a tua disposizione la sua esperienza, la sua conoscenza aggiornata delle opzioni disponibili anche non chirurgiche. Collaborando con medici specialisti di altre discipline e di altri centri nazionali, può aiutarti a comprendere e affrontare il tuo problema.

Ha particolare esperienza nell'intervento di colecistectomia, che effettua con tecnica angloamericana a Genova, tramite il Sistema Sanitario Regionale presso l’ospedale Villa Scassi e in regime privato o convenzionato da assicurazione presso la Casa di Cura Villa Montallegro.

Potrai avere un suo parere, farti seguire o curare con metodologie particolarmente qualificate, in modo dedicato e multidisciplinare. Con la garanzia dei suoi risultati sempre monitorati, se opportuno con lui potrai anche sottoporti all'eventuale intervento chirurgico, sia in ospedale pubblico che in clinica privata. 

Prenota la tua visita

Il Dr. Valente visita a Genova. Confermata la prenotazione, potrai intanto condividere e commentare referti ed immagini.

Chi è il Dr. Roberto Valente

È chirurgo generale presso la UOC di Chirurgia Generale della ASL3 Genovese, medico frequentatore delle Unità di Chirurgia Epatobiliare e di Chirurgia Pancreatica dell’IRCCS S. Raffaele a Milano e di sedute di chirurgia robotica pancreatica AOU Pisana.

È il primo chirurgo in Liguria con specializzazione europea di chirurgia epatobiliopancreatica, certificate alta formazione e professionalità, maturata in oltre dieci anni di attività ed esperienza chirurgica in centri di eccellenza internazionale (Italia, Gran Bretagna, Francia, Stati Uniti), fino a ricoprire a Londra posizione equiparata a primario.

Rientrato in Italia ha coordinato per due anni un programma di questa chirurgia presso il Policlinico San Martino di Genova, che ha notevolmente migliorato i risultati degli interventi, introdotto tecniche chirurgiche e metodologie di riferimento europeo e completato i primi interventi con tecnica mininvasiva robotica. Il programma è stato molto apprezzato da pazienti e professionisti coinvolti.

Dove lavora

Oggi il Dr. Valente lavora e opera a Genova presso l'Ospedale Villa Scassi dell’ASL3, e presso la Casa di Cura Villa Montallegro.

Perché rivolgersi a lui

  • È uno specialista esperto dedicato a questo settore della chirurgia, per questo sempre aggiornato.
  • Ha sviluppato particolare competenza, in anni di lavoro attraverso un percorso completo in Centri di eccellenza internazionale.
  • Garanzia della sua professionalità sono specifiche certificazioni, accreditamenti professionali e referenze di importanti istituzioni esterne.
  • I suoi risultati dimostrano che tutela la sicurezza dei pazienti e li cura con grande qualità.
  • La decisione se operare i suoi interventi maggiori coinvolge sempre una riunione multidisciplinare.
  • In numerose recensioni suoi pazienti lo consigliano molto, anche per le sue empatia e umanità.

Vuoi più informazioni?

Puoi scrivere senza impegno per chiedere informazioni o spiegare il problema. Il Dr. Valente ti ricontatterà appena possibile, di solito entro due giorni.

Domande e risposte

Dove visita il Dr. Valente, e dove opera?
Il Dr. Valente visita e opera in Liguria, a Genova: in regime pubblico presso l'Ospedale Villa Scassi dell'ASL3 Genovese, in regime privato presso la Clinica Villa Montallegro.

Le esperienze dei Pazienti

Tutte le condizioni della colecisti trattate

Image
  • Calcolosi della colecisti (colelitiasi)
  • Colecistite, acuta e cronica
  • Pancreatite biliare
  • Polipi della colecisti
  • Anomalie (anatomiche e funzionali) della colecisti
  • Calcolosi delle vie biliari non trattabile endoscopicamente
  • Tumore della colecisti
  • Lesioni iatrogene da colecistectomia
  • Cisti ed altre anomalie delle vie biliari

Ti serve tempo e vuoi pensarci su?

Lascia il tuo nome e la tua email. Riceverai una conferma con il link a questa pagina per ritrovarla più facilmente e riprendere l'argomento più avanti.

© Roberto Valente

Il sito internet robertovalente.eu rispetta le linee guida nazionali della FNOMCeO in materia di pubblicità sanitaria, secondo gli art. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica. Il Dr. Roberto Valente è iscritto all'ordine dei medici di Genova dal 22/07/1996. n. OMGE13431.